Come Funziona
Esaminiamo 100 punti di rischio.
Nulla viene ignorato.
Auditory ti assicura una valutazione obiettiva e scrupolosa della tua infrastruttura
attraverso la revisione di esperti in sicurezza informatica.
Effettua un audit completo della sicurezza dei tuoi dati.
Classi di rischio
Il rischio derivato dalla sicurezza informatica può ripercuotersi su differenti aree della tua azienda,
generando diversi pericoli.
Rischi Puri
Sono i pericoli fisici, esterni all’attività, che possono intaccare gli asset aziendali.
Rischi finanziari
Si tratta di incognite che comprendono il rischio di liquidità, il rischio di credito ed i rischi di mercato nel caso si verifichi una criticità sull’infrastruttura IT.
Rischi del Capitale Umano
Sono i rischi fisici, ed economici, che possono investire le risorse umane aziendali.
Rischi operativi
Si tratta delle incognite legate alle perdite economiche insite nell’operatività aziendale.
Rischi di Liquidità e Credito
Sono i pericoli che incidono sulle risorse finanziarie e di credito dell’azienda.
Rischi di Compliance – Qualità
Si tratta dei pericoli derivanti dal mancato rispetto delle disposizioni normative in ambito qualità.
Web e IT
Comprendono le criticità ed i rischi tecnologici che minacciano la reputazione e la visibilità dell’azienda.
Sicurezza informatica
Sono i rischi tecnologici che tengono sotto minaccia le infrastrutture informatiche dell’azienda.
Raggiungi il massimo risultato con il minor investimento economico
L’analisi punta a mantenere costantemente monitorata la salute del tuo sistema informativo, intervenendo solo ed esclusivamente dove è necessario implementare le misure di sicurezza.
Non hai mai avuto una policy di sicurezza o vuoi
sapere a che punto sei con la compliance GDPR?
Il nostro team effettuerà una valutazione completa del rischio per determinare le vulnerabilità dei tuoi
sistemi e ti fornirà un rapporto dettagliato dei risultati e dei consigli degli esperti.
Sfruttando le logiche del Risk Management, abbiamo sviluppato un software che introduce l’azienda alla cultura del rischio con un approccio tanto efficace quanto semplice!
Il nostro software ci permette di effettuare l’analisi qualitativa e la valutazione quantitativa del rischio informatico nella tua azienda, basata sui dati reali della tua attività.
Auditory è in grado di recepire le principali normative relative all’IT Risk Management in modo da rimanere sempre in linea alle norme di settore.
Il nostro software analizza le informazioni inserite per poi processarle in base ad algoritmi specifici, con l’obiettivo di evidenziare le contromisure più efficaci da mettere in atto.
La flessibilità è il punto di forza di Auditory; il nostro software è completamente personalizzabile sui parametri della tua azienda e sui rispettivi risultati.
Identifichiamo, quantifichiamo e valutiamo le tue vulnerabilità.
Auditory è in grado di individuare i rischi della tua attività e di segnalarti quali affrontare per primi, attribuendogli differenti valori di vulnerabilità.
Focus sui dati
La valutazione del rischio informatico è estremamente innovativa perché non si limita agli asset ma può essere estesa ai dati e ai servizi. In questo modo diventa possibile ottenere una valutazione del rischio calcolata sull’effettivo valore da proteggere, analizzando l’intero ciclo di vita del dato, estendendolo ai servizi e arrivando, così, ad un notevole livello di accuratezza.
Collaborazione semplificata
La gestione collaborativa delle valutazioni è un punto focale che permette di ottimizzare i tempi e le conoscenze di ogni attore coinvolto: attraverso il software i responsabili degli asset, della sicurezza e dei dati, potranno gestire anche le valutazioni più strutturate, sfruttando un workflow che segue trasversalmente tutte le fasi dell’analisi.
Key Risk Indicators
Il miglior modo per leggere un’analisi è riportarla attraverso dei valori sintetici, per questo Auditory restituisce il risultato della sua analisi attraverso degli indicatori percentuali di rischio che esprimono il livello di gravità delle aree indagate tramite una valutazione automatizzata.
La sicurezza IT inizia con la conoscenza dei rischi
Monitora e affronta i maggiori rischi grazie ai dati forniti da una valutazione delle vulnerabilità è possibile affrontare e monitorare i rischi maggiori.
Ottieni informazioni certe per motivare e calcolare i costi e la manodopera necessari a rafforzare la sicurezza informatica.
Migliora la comunicazione tra dirigenti, manager e personale IT e fai in modo che tutta l’azienda lavori per raggiungere lo stesso obiettivo grazie all’identificazione oggettiva dei rischi.
Ottimizza la produttività tagliando gli sforzi inefficienti e reindirizzando quelle risorse verso la riduzione dei rischi reali per la tua sicurezza informatica.